top of page
Max Heindel

Siamo un gruppo di studio e una divisione italiana della Rosicrucian Fellowship con l'obiettivo di approfondire lo studio del testo La Cosmogonia dei Rosacroce, gli insegnamenti Biblici in chiave esoterica e lo studio dell'Astrologia Spirituale.

Attraverso questo portale trovere articoli riguardanti le seguenti categorie:

-Max Heindel: Con scritti di Heindel oltre che articoli inediti mai pubblicati nei libri di testo.

-Filosofia Rosacroce: Articoli vari per approfondire lo studio della Filosofia.

 

Moduli di studio indipendente o per corrispondenza tenuti dal Centro Studi:

 

-Corso Preliminare di Filosofia: Corso preliminare di 12 lezioni per lo studio della Filosofia Rosacroce.

-Corso Avanzato di Filosofia: 40 Lezioni di Filosofia Avanzata.

-Corso di Astrologia: Corso base di Astrologia in 27 Lezioni (in lavorazione).

-Corso Biblico: Corso Biblico composto da 28 Lezioni (in lavorazione).

Contattateci per maggiori informazioni e iscrizioni ai corsi.

IL GRUPPO DI STUDIO

Il grupp d studio
Corsi di studio

LA FRATERNITA' ROSACROCE

Alla fine del XIX secolo, l'umanità  fece  un notevole  progresso nel cammino dell'evoluzione, così i Fratelli Maggiori dell'Ordine Rosacroce decisero di aprire le porte dei loro templi della saggezza, al maggior numero possibile di studiosi della loro filosofia. 

   

Dopo diverse iniziative di carattere iniziatico, Max Heindel fu scelto per fondare la nuova organizzazione, e gli furono dati i mezzi necessari a tale scopo. Così nacque la Rosicrucian Fellowship, ripristinando il vecchio nome che era stato adottato nel XIII secolo, ma liberata da ogni antico pregiudizio, interessata solo ad aggiornare il metodo Rosacroce, rendendolo attuale, progressivo, completamente spoglio di inutili arcaismi appartenenti al passato.

Fu nel corso del 1909 che Max Heindel, ispirato dai Fratelli Maggiori dell'Ordine dei Rosacroce, lasciò la Società Teosofica (dove era Vicepresidente di un ramo) e iniziò a tenere conferenze. Pubblicò il primo libro sulla Filosofia Rosacrociana, "La Cosmogonia dei Rosacroce", ispirato dai Fratelli Maggiori e fondò la Rosicrucian Fellowship, che si stabilì sulla collina che sovrasta la città di Oceanside, affacciata sull'Oceano Pacifico. A questa collina, coronata dal tempio a dodici facciate, fu dato il nome di Monte Ecclesia.

La Fraternità Rosacroce ha le sue diramazioni sparse in tutto il mondo e accoglie nel suo seno, gratuitamente e con amore, tutti coloro che chiedono l'ammissione allo studio delle sue discipline. Chiunque si unisca a questa rispettabile organizzazione non è responsabile per quote, possedimenti o qualsiasi altra cosa che coinvolga denaro. Tutto qui è fatto gratuitamente, in obbedienza al precetto: "Date gratuitamente ciò che gratuitamente avete ricevuto". Tutte le sue spese sono coperte dalle donazioni volontarie dei suoi membri, che possono e vogliono farlo, e da quelle persone che, non essendo membri, simpatizzano con la Grande Opera e ne ricevono anche calore e protezione.

Tutto ciò che è Rosacroce non supporta gli affari o il denaro! Né qui si praticano atti che possano trarre in inganno i suoi membri o farli cadere negli oscuri meandri dell'occultismo pratico. Ciò che i Rosacroce cercano è di emancipare i loro membri da superstizioni e credenze che li rendono imprigionati e debilitati. E, quindi, fanno di tutto per aiutare lo sviluppo armonioso dell'essere umano.

PERCORSO INIZIATICO DELLA SCUOLA ROSACROCE

1 - Studente Preliminare - Consiste nell'affrontare le12 lezioni del corso preliminare che vengono seguite per corrispondenza. Serve come libro di testo "La Cosmogonia dei Rosacroce".

2 - Studente Ordinario - Durata minima di 2 anni, lo studente riceve una Lettera mensile e una Lezione sulla Filosofia Rosacrociana da Oceanside.

3 - Probazionista - Durata minima di 5 anni. Si ricevono istruzioni speciali attraverso Lettere e Lezioni mensili e anche durante il sonno. 

4 - Discepolo - Vengono sistematicamente e regolarmente preparati all'Iniziazione sotto la direzione dei Fratelli Maggiori dell'Ordine che impartiscono loro determinate istruzioni individuali e che, pertanto, sono assolutamente segrete.

5 - Fratello Laico - Vivono in diverse parti del mondo occidentale e hanno ricevuto una o più Iniziazioni ai Misteri Minori. Sono in grado di abbandonare consapevolmente il proprio Corpo Fisico, frequentare le funzioni e partecipare alle opere spirituali nel Tempio dell'Ordine dei Rosacroce, insieme ai Fratelli Maggiori. Il Fratello Laico percorre un percorso di nove gradi con sessioni nel Tempio dei Rosacroce a mezzanotte ogni giorno della settimana per ogni grado dal primo al settimo, l'ottavo e il nono si tengono negli equinozi.

6 - Adepto - Sono abilitati alle Iniziazioni dei Misteri Minori e sono già passati attraverso la prima delle quattro Iniziazioni Maggiori. L'Adepto impara a conoscere il segreto della mente e lo svilupperà al livello che tutte le persone raggiungeranno alla fine del Periodo della Terra. 

7 - Fratello Maggiore - Hanno conseguito sia le Iniziazioni delle Scuole dei Misteri Minori che in quelle Maggiori (9 Iniziazioni Minori e 4 Maggiori)

La Fraternità Rosacoce
Il Percorso Rosacoce
bottom of page